Azienda TreeSystem Srl

TreeSystem s.r.l. nasce nel 2010 da un’idea rivoluzionaria di fissaggio al suolo che propone un principio di ancoraggio assolutamente innovativo per lo stato attuale dell’arte nelle fondazioni, ma sfruttato da tempo indefinito in natura. Esso replica artificialmente il metodo che gli alberi utilizzano per aggrapparsi al suolo e crescere poi verticalmente, da ciò il nome di “sistema ad albero”, “TreeSystem” appunto. L’intuizione risale al 2009 e dopo un periodo di test che ne hanno certificato la validità è stata prodotta la documentazione brevettuale per il deposito nazionale prima ed internazionale poi.

Il dispositivo, dapprima lanciato e consolidato presso i grossisti di materiale elettrico e grossisti di ferramenta con applicazioni universali, trova la sua consacrazione nel fotovoltaico dove, integrato ad una struttura intelligente ed innovativa, incontra il favore dei professionisti del settore e nella segnaletica stradale dove viene impiegato da importanti amministrazioni comunali e società di installazione. TreeSystem ha realizzato più 100 impianti fotovoltaici in diversi paesi.

Lo studio di progettazione interno punta a migliorare costantemente i prodotti ed a trovare nuove applicazioni che contribuiscano a facilitare e velocizzare la messa in opera per professionisti ma anche per hobbisti. Tutti i prodotti realizzati puntano infatti ad eliminare le complessità installative in modo tale da non necessitare di manodopera specializzata ed attrezzature particolari con un occhio di riguardo all’incidenza di costo che va ad interessare l’utilizzatore finale.

Vision: “Diventare il tassello di terra.”
Mission: “Eliminare il cemento dove possibile e semplificare le modalità di installazione al suolo nel maggior numero di ambiti professionali e non.”

XPLAY Agenzia Web