Impianti fotovoltaici su discarica

 

Siamo consapevoli delle difficoltà che l’impianto fotovoltaico ha sulle discariche, aree dismesse e zone soggette a vincoli ambientali. Un problema per tutti sono le continue variazioni delle condizioni di stabilità e di assestamento del corpo dei rifiuti, i problemi di stabilità del terreno d’appoggio, delle scarpate e delle strutture di contenimento (argini) che si modificano nel corso del tempo, delle variazioni del piano campagna. Questo problema, unito spesso alla impossibilità di adottare profonde fondazioni che possono mettere a rischio la geomembrana di contenimento, rende Tree System la soluzione ideale perchè unisce la bassa invasività della sua installazione con una struttura regolabile in altezza aumentando il suo già ampio spettro di impiego garantendo sempre una costante affidabilità ed efficienza.

TreeSystem offre infatti:

  • Una soluzione innovativa completa per discarica in grado di affrontare le variazioni del piano campagna durante il tempo, grazie al suo affidabile e regolabile telaio.
  • Un sistema di ancoraggio a doppio palo con inserti inclinati che garantiscono una bassa invasività di installazione preservando l’integrità delle geomembrane.
  • Nessun uso di una costosa macchina battipalo, basta solo un martello elettropneumatico.
  • Applicabilità anche in presenza di ostacoli solidi come rocce, sassi o asfalti.
  • Veloce e facile  da installare, non è necessaria nessun personale specializzato.
  • Molto più affidabile e performante della semplice fondazione a palo battuto o a vite.

 

 

 

4,59 MW Wales – Gran Bretagna

 

2,29MW Chemnitz-Germania

 

 

1,012 MW Flintshire, Brookhill, Gran Bretagna


 

 

XPLAY Agenzia Web