Italiano

IMPIANTO FOTOVOLTAICO SU DISCARICA

L’installazione di un impianto fotovoltaico su discarica presenta notoriamente numerose difficoltà. La problematica principale risiede nella continua variazione di stabilità dovuta all’assestamento dei rifiuti, unita alla discontinuità del terreno d’appoggio, delle scarpate e degli argini (slope erosion), che si modificano nel corso del tempo alterando l’andamento del terreno.

Quando non è possibile adottare fondazioni profonde, TreeSystem rappresenta la scelta ideale per questo tipo di terreni.

L’ancoraggio brevettato grazie alla sua profondità di infissione limitata e garantita, unita ad una struttura regolabile in altezza, assicura una tenuta stabile e costante nel tempo.

La sua resistenza è determinata dal bulbo di terreno coinvolto nella penetrazione obliqua degli inserti nel suolo. A parità di infissione, risulta molto più resistente di fondazioni a vite o battipalo.

Il sistema di montaggio TreeSystem per strutture su discarica offre:
  • Una soluzione innovativa in grado di affrontare le variazioni del piano campagna nel corso del tempo, grazie al telaio regolabile
  • Un sistema di ancoraggio con inserti obliqui che garantiscono un’installazione poco invasiva (< 50 cm), che preserva l’integrità delle geomembrane
  • Nessun uso di macchine battipalo costose e pesanti: è sufficiente solo un martello elettropneumatico
  • Applicabilità anche in presenza di ostacoli nel terreno quali rocce, sassi o altro
  • Montaggio rapido e semplice: non è necessaria la presenza di personale specializzato
  • Migliori performance su terreni instabili rispetto alle tradizionali fondazioni a palo battuto o a vite

STRUTTURE PER IL FOTOVOLTAICO

VEDI TUTTE

Le nostre soluzioni

Il sistema di montaggio a terra TreeSystem vanta innumerevoli applicazioni
Scegli la tua area di interesse:

© Copyrights 2023