PENSILINE per fotovoltaico
La pensilina fotovoltaica TreeSystem rappresenta la soluzione ideale per chi vuole coniugare i vantaggi dell'energia solare con quelli di un solido riparo per auto.
Grazie al sistema di fissaggio a terra con ANCORAGGIO BREVETTATO, la pensilina non presenta limiti installativi e può essere fissata su tutti i tipi di terreno.
Gli inserti obliqui vengono infatti infissi nel terreno con un semplice martello elettropneumatico e, attraversando le apposite guide saldate alla base del carport, penetrano obliquamente nel suolo e fissano saldamente la struttura a terra.
Gli inserti obliqui vengono infatti infissi nel terreno con un semplice martello elettropneumatico e, attraversando le apposite guide saldate alla base del carport, penetrano obliquamente nel suolo e fissano saldamente la struttura a terra.
Oltre alla soluzione con sistema di ancoraggio brevettato TreeSystem, il carport è disponibile anche con ancoraggio su piastre.
La pensilina fotovoltaica TreeSystem è la soluzione modulare perfetta sia per ampi scoperti e parcheggi pubblici, sia per aziende e piazzali privati.
Il carport è progettato per alloggiare pannelli solari disposti VERTICALMENTE SU TRE FILE, con inclinazione standard da 5° a 10°.
Pensilina modulare per auto parcheggiate fronte a fronte
Questa configurazione di pensilina rappresenta la soluzione ideale per parcheggi di grandi dimensioni, in cui le auto vengono disposte su due file contrapposte sotto un’unica copertura. In questo modo è possibile ottimizzare al massimo gli spazi e la resa energetica dell’impianto fotovoltaico, perfettamente integrabile in contesti aziendali, commerciali o pubblici.
Le strutture, disponibili solo in versione zincata o anche verniciata, sono progettate per garantire la massima resistenza e facilità di installazione, consentendo l'alloggiamento di da 5 a 6 moduli fotovoltaici verticali con un'inclinazione standard di 5°.
Pensilina modulare per parcheggi longitudinali e passerelle pedonali
Questa configurazione di pensilina, progettata per coprire singole file di stalli o percorsi pedonali, si adatta perfettamente a contesti in cui è necessario sfruttare spazi lineari, come viali, marciapiedi o aree di transito, coniugando funzionalità e produzione di energia rinnovabile.
Le strutture, disponibili solo zincate o anche verniciate, sono progettate per garantire robustezza, durabilità e semplicità di montaggio, e possono alloggiare 1 pannello solare disposto in verticale o 2 pannelli disposti in orizzontale, con un'inclinazione standard di 5°.















